Sanremo, qual è il numero del televoto?
#Sanremo2019
Ringraziamenti
Baglioni ha ringraziato Bisio, Bisio ha ringraziato Baglioni, la Raffaele ha ringraziato Bisio e Baglioni, il sarto di Bisio ha ringraziato gli allucinogeni, la zia di Bisio ha ringraziato il verduraio Agenore per le ottime arance siciliane, Bisio ha ringraziato il parrucchiere Elvis, Fausto Landretti, ladro, ha ringraziato i signori Pederetti che erano al festival (quarta fila posti 42/44) così ha svaligiato loro la casa, nessuno invece ha ringraziato Nino D’Angelo e Livio Cori perché non si è capito un immenso tubo di quel che hanno cantato.
Baglioni
Sono state cantate (o ricordate) 645 canzoni di Claudio Baglioni, fra cui Voglio andar via, che la dice lunga.
Il Volo
Le scarpe di quello in mezzo (che non so davvero chi sia dei tre) fanno davvero cagare.
Loredana Bertè
A Bjorn Borg è andata per storto la cena.
Bocelli & Baglioni.
Brividi. Ma sull’ultimo acuto, Baglioni era in playback.
Spot
Il ballerino della Tim è stato picchiato in corso Mazzini a Sanremo.
Televoto
Il numero di telefono è 3456765435423456 (credo).
Posti vuoti all’Ariston
Non sono venuti per influenza: Fausto Caprilli e la moglie Ester, Gianluca Ersini, Francesco Ballaben e la fidanzata Corinna, Gianna Frittelli con la nipote Gina. Non avevano coglioni di andare: Maria Tesi, Carlo Prestilli con la moglie Tina, Kevin Lunardi con l’amante Sarah X (la moglie è a far le cure ad Abano Terme). Non è partita la macchina a Bruno Insardi.
Duetto Raffaele-Favino
Mary Poppins vs Freddy Mercury vs Sister Act. L’autore dello sketch ha trovato una sorpresa in camerino: un biglietto di sola andata per Kabul.
Virginia Raffaele
Me la farei per una settimana.
Black Out
Spiegato il motivo perché non è partita da subito la canzone di Patty Pravo e di Briga: è stato osservato un minuto di silenzio per la morte improvvisa di Hammurabi, il fidanzato della signora.
Achille Lauro.
Ha detto Rolls Royce 123 volte. Le altre parole del testo: via, sdraiato, sì, e.
La scaletta
L’ultimo cantante dei 24 si è esibito in pigiama alle 2 dopo mezzanotte dalla sua stanza numero 24 dell’hotel Nazionale.
Pronostici
Toto Cutugno c’era? E i Matia Bazar? Milva? Iva Zanicchi? Nessuno di questi? Allora non so. Mi sono comunque piaciuti: Boomdabash, Arisa, Ultimo, Cristicchi. Potevano starsene a casa: Patty Pravo, Nino D’Angelo, Lauro.
Sempre bravi i Ricchi e Poveri.