Ronaldo

RONALDO

Signor Cristiano Ronaldo, buongiorno, sono GianSandro Buonainsegna, il suo problem solver personale. Come da richiesta le ho fatto preparare la sua auto, una fiammante Fiat PUNTO accessoriata. Aria condizionata, servosterzo, vetri elettrici, sedili in alcantara. Purtroppo il navigatore non è previsto.
– E onde estão minhas Ferraris?
Non si preoccupi, il trasportatore ha sbagliato indirizzo. Le Ferrari sono alla Pinetina, attualmente. Le stanno usando Icardi e Perisic. Conosce? Brave persone, sono giocatori dell’Inter. Stia tranquillo.
– E meu Bugatti Chiron?
Non essendo un marchio vicino allo sponsor è stata messa all’asta. Ora, credo, sia in Romania. Ma non disperi, signor Ronaldo, l’azienda le farà recapitare, come seconda auto, un’edizione limitata della Fiat Marea, verde ramarro, sedili in panna, a metano. E’ un po’ lenta in ripresa (da 0 a 100 più o meno in mezz’ora), ma è un pezzo unico.
– Entao eu imediatamente compro un Maserati. Leve-me ao revendedor mais próximo.
Spiacente signor Cristiano, ma il suo conto corrente – l’ho controllato stamattina – a causa del bail in del Banco de Lisbona, si è notevolmente assottigliato: solo 15 mila 456 euro. Per quel prezzo le potremmo vendere una meravigliosa Panda 4X4 del 2009. Color milza spappolata, interno in velluto, cambio manuale. Solo 80 mila Km, un affare.
– Mas onde estão todos os meus fan?
Eh, oggi c’è la presentazione dell’Inter calcio, una squadra fortissima, sa, hanno preso Pelè, quest’anno, un po’ vecchiotto, però è un fenomeno. Sono tutti là. Se vuole l’accompagno nella sua nuova magnifica casa. Così, intanto, deposita i bagagli.
– Vamos nos apressar, obrigado..
E’ una magnifica abitazione vista mare..
– Mas não há mar em Turim!
Certo che non c’è il mare a Torino, signor Ronaldo. Infatti la sua casa è a Torremezzo di Falconara, in Calabria. Un appartamentino delizioso. Sessanta metri quadri, con un bellissimo terrazzino, un salottino, un cucinino, uno sgabuzzino utile per le scope e una taverna. Il bagno è in comune. Vedrà che si troverà bene.
– E como faço o treinamento?
Ah be’ per gli allenamenti le metteremo a disposizione un comodo pullman Torremezzo di Falconara-Torino. Lei non deve preoccuparsi, ci sono io a pensare a tutto. Dai salga in macchina.
– Nao vamos de aviao?
Ma no, che aereo, un bel viaggetto in Fiat 500 d’epoca, vedrà, le sembrerà di essere negli anni Sessanta.
… Eccoci arrivati. Sono state o no quindici ore piacevoli? Mi segua Cristiano, le faccio vedere la parte più bella della casa: la taverna.. Qui potrà invitare i suoi compagni di squadra e fare una bella griglia nel dopo partita. Intanto che lei si ambienta io salgo un attimo. Chiudo la porta così sta più tranquillo e si riposa. A dopo, caro.
“… Egregi allenatori @Spalletti, @Ancelotti, @Di Francesco @Gattuso missione compiuta. Ronaldo è stato chiuso nella cantina di una casa abbandonata a Torremezzo di Falconara. Ha tutto il necessario per vivere serenamente in solitudine fino a maggio 2019. Il mio Iban è IT 47 F 23456 56543 0000007865. Cordiali saluti”
Gian Sandro Buonainsegna

THE END

MENU